Contenuti per privati

Bolletino d'informazione

Continua l’avanzata dei crypto-ransomware

29.10.2019 - Il 29° rapporto della Centrale d’annuncio e d’analisi per la sicurezza dell’informazione MELANI è dedicato agli incidenti informatici più importanti verificatisi in Svizzera e all’estero nel primo semestre del 2019. Il rapporto è incentrato sui ciberattacchi effettuati con crypto-ransomware che nel periodo in rassegna hanno causato molti danni a livello globale.

Aggiornamento ransomware: nuova procedura

30.07.2019 – Nelle settimane passate le imprese svizzere sono state bersaglio di un nuovo tipo d'attacco, con cui aggressori sconosciuti hanno infiltrato con successo reti aziendali e cifrato ampiamente i loro dati per mezzo di ransomware. Anche diverse ditte svizzere conosciute sono state colpite dagli attacchi.

Crypto-ransomware: attacchi sempre più mirati alle reti aziendali

09.05.2019 - Dall’inizio del 2019 sono sempre più numerose le PMI e le grandi imprese in Svizzera e all’estero a comunicare che i propri dati sono stati cifrati e resi quindi illeggibili dai cosiddetti «crypto-ransomware». In alcuni casi sono stati cifrati anche i backup, impedendo così il ripristino delle attività delle imprese colpite.

Formulario d'annuncio

Ultima modifica 07.01.2019

Inizio pagina