Contenuto

Con questa newsletter ricevete informazioni sull'evoluzione della sicurezza dell'informazione nonché analisi sulla relativa situazione in Svizzera.

La Centrale d'annuncio e d'analisi per la sicurezza dell'informazione MELANI è un servizio specializzato della Confederazione, che si occupa della protezione delle infrastrutture critiche di informazione dalle quali dipende in misura sempre maggiore il funzionamento di una società moderna. Per questo motivo MELANI opera in stretta collaborazione con gli esercenti delle grandi infrastrutture IT in Svizzera (come ad es. banche, imprese di approvvigionamento energetico, imprese di telecomunicazione ecc.), come pure con organizzazioni partner all'estero. L'ottimo allacciamento in rete e le informazioni in parte esclusive che MELANI ottiene per questo tramite ci consentono di valutare l'evoluzione e la situazione della sicurezza dell'informazione. Con le nostre newsletter intendiamo informarvi maggiormente su queste conoscenze utili anche a più lungo termine.

Non forniamo invece informazioni di attualità quotidiana in quanto già comunicate da numerosi servizi, come ad esempio le informazioni concernenti le lacune di sicurezza. Se siete ulteriormente interessati a simili annunci, vi raccomandiamo le prestazioni di altri offerenti. Una sintesi (non esauriente) è disponibile a partire dai nostri link.

Ultima modifica 03.07.2012

Inizio pagina

Abbonarsi bollettino d'informazione

https://www.melani.admin.ch/content/melani/it/home/dokumentation/newsletter_inhalt/contenuto.html